Lo spreco di cibo colpisce l'economia globale

Lo spreco di cibo colpisce l'economia globale

Per l'anno 2019, ci sono stati circa 931 milioni di tonnellate di cibo sprecato, che, secondo uno studio condotto dall'ONU, arriva nel 61% delle famiglie della popolazione generale, compresi gli avanzi di ogni piatto, cibo scaduto che non riesce ad essere consumato in tempo o piattino. salvato e infine gettato via. Inoltre, il 26% è stato trovato generato nell'industria alimentare commerciale, compresi i ristoranti e i negozi al dettaglio e, infine, il 13% è stato centrato nei supermercati e nei centri di distribuzione.

Uno studio multinazionale

Lo studio è stato condotto in 54 paesi e ha scoperto che i livelli di rifiuti sono gli stessi nei territori ad alto, medio-alto e medio-basso reddito. Per esempio, in Nigeria e Ruanda, 189 e 164 chili di cibo vengono buttati via pro capite rispettivamente, mentre nei Paesi Bassi e in Belgio, 54 chili vengono sprecati per persona all'anno.

Si stima che circa il 17% del cibo del mondo finisce come rifiuto. Quindi non è solo un problema delle nazioni ricche, ma anche le nazioni a medio reddito contribuiscono a questa quantità di rifiuti domestici. Questo dimostra che si tratta di un problema globale, secondo Tom Quested, un analista della British Waste Organisation.

Raccolta di dati

Nella maggior parte dei paesi dell'America Latina, ci sono poche informazioni sul peso del cibo sprecato, ma sono stati raccolti dati annuali in quattro di questi paesi: Belize (53 chili), Brasile (60 chili), Messico (94 chili) e Colombia (70 chili), indicando una grande quantità.

Tutto ciò influisce notevolmente sull'economia globale, poiché genera una domanda di prodotti che non vengono consumati, il che fa aumentare i prezzi per tutti. Vale anche la pena notare che stai pagando per cibo che non sarà mangiato; in media, una famiglia britannica spende circa 970 dollari all'anno (80 dollari al mese) per cibo che finirà nella spazzatura.

Simile

Il risparmio economico nel parcheggio a Venezia: solo 5 euro al giorno
Il risparmio economico nel parcheggio a Venezia: solo 5 euro al giorno
Molti viaggiatori si trovano ad affrontare il problema dei costi del parcheggio quando visitano Venezia. Tuttavia, esistono soluzioni economiche che possono aiutare a ridurre queste spese, rendendo la visita alla città più piacevole e meno stressante. Una di queste soluzioni ti permette di...
Netflix sta lanciando una nuova opzione di sicurezza per guardare film e serie lontano da casa
Netflix sta lanciando una nuova opzione di sicurezza per guardare film e serie lontano da casa
È comune condividere le password del proprio account Netflix con amici e familiari, ma questo potrebbe presto finire. Bloccare gli intrusi con la doppia autenticazione ora, Netflix ha implementato un nuovo metodo, vale a dire che le persone che vogliono godere di un film o una serie di fuori della...