È comune condividere le password del proprio account Netflix con amici e familiari, ma questo potrebbe presto finire.
Bloccare gli intrusi con la doppia autenticazione
ora, Netflix ha implementato un nuovo metodo, vale a dire che le persone che vogliono godere di un film o una serie di fuori della casa dell'utente dell'account, riceveranno un messaggio dalla piattaforma che non permetterà di entrare, e poi una mail sarà inviata al proprietario con un codice per connettersi. In ogni caso, se la persona pronta ad essere intrattenuta da un film o una serie non ha questo numero di serie digitale, non potrà entrare.
Mentre questa può sembrare una cattiva notizia per le persone che non hanno un proprio account Netflix, molti utenti hanno approvato questo nuovo metodo in quanto dà loro più controllo sul loro profilo.
Per 14 anni la piattaforma ha avuto un atteggiamento rilassato su questo, chiudendo un occhio sui clienti che condividono le loro password, tuttavia questa potrebbe essere una strategia per ottenere più persone ad acquistare il servizio di streaming, in quanto i risultati delle statistiche mostrano che circa 68 milioni di persone godono del servizio ma non pagano per il proprio account, tuttavia Netflix ha 203,7 milioni di abbonamenti in tutto il mondo, che è una quantità estremamente elevata.
Cosa farà Netflix
A quanto pare la piattaforma di streaming ha voluto aggiornare, ma non hanno intenzione di andare il percorso Xfinity TV come drasticamente, dove si può solo guardare film e spettacoli dal vivo se il telefono corrisponde il router via cavo, quindi anche se si possiede, non sarà in grado di godere del servizio su dispositivi intelligenti se non sei nel comfort della vostra casa.
Anche se questo può essere una barriera per coloro che non hanno un proprio abbonamento, non tutto è perduto, dato che si tratta di una prova e sembra che il codice di verifica non sia complicato da saltare, dato che il proprietario può anche condividerlo.